venerdì 26 ottobre 2012

Medicina estetica: aumentano quelli disposti a spendere


Nonostante la crisi economica non cessi a farsi sentire, c'è sempre qualcuno che non vuole rinunciare alla bellezza. Così, 3 pazienti su 4 sono disposti a spendere dai 500 ai 2.000 euro l'anno.

Sono tra i 40 ed i 50 anni i pazienti che aumentano l'interesse verso la medicina estetica e che, nonostante le crisi, sono disposti ad investire sulla propria bellezza fino a 2.000 euro l'anno. Tra i trattamenti più gettonati non possono naturalmente mancare il classico filler ed il botox che aiutano ad ottenere un aspetto più giovanile ed a sconfiggere quegli antipatici inestetismi della pelle. Stando a quanto emerge da uno studio, sembra che il 38,8% dei clienti siano disposti a spendere tra i 500 euro ed i 2.000 euro l'anno, mentre che addirittura il 34,7% parla di una spesa superiore ai 2.000 euro. Ma non c'è molto da stupirsi, giacché si parla addirittura di persone, 1%, disposto a trasformarsi da ranocchi in principi spendendo anche 5.000 euro.

Queste, naturalmente, non sono le uniche spese che s'impongono ad una persona che desidera apparire sempre giovane: difatti, pare che palestre,trattamenti cosmetici, parrucchiere ed estetiche siano fondamentali. Addirittura si parla di 4 persone su 10 che per avere tutto ciò spendono dai 500 euro ai 1.000 euro e qualcuno paga anche 500 euro al mese. L'età prediletta per recarsi dal medico estetico è, come detto tra i 40 ed i 50 anni, ma pare che vi sia anche chi intorno ai 30 anni non ha resistito alla tentazione. Insomma, nonostante i segni di vecchiaia in un paziente di questo tipo non siano molto visibile, c'è sempre qualcuno che preferisce distinguersi dalla massa.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento